Menu

Campo 1-2 media: cacciatori di draghi!

28 giugno 2018 - Senza categoria
Campo 1-2 media: cacciatori di draghi!

Quaratanove giovani vichinghi sono appena tornati dall’isola dei draghi nei pressi di Sega di Ala (TN), dove insieme ad alcuni animatori hanno vissuto una settimana in pieno stile Dragontrainer. Appena arrivati hanno subito conosciuto la realtà che li avrebbe accompagnati per tutta la settimana: elmi e vestiti vichinghi.

Ogni pomeriggio i ragazzi sono stati impegnati in vari laboratori che hanno permesso loro di arrivare a fine settimana con il proprio abbigliamento vichingo (gonna o gilet) e il proprio boccale come ogni vichingo che si rispetti. Si sono impegnati a liberare tutta la loro creatività per arrivare al miglior risultato possibile. Per tutto il resto del tempo i ragazzi erano impegnati a sfogare la propria grinta vichinga nei giochi organizzati dagli animatori o nel tempo libero passato nei pressi della casa.

Durante le serate ci si radunava nel salone per poi concludere la giornata con attività e giochi tutti insieme. I ragazzi hanno trascorso serate anche all’esterno del salone cercando uova di drago o osservando le stelle, per ritornare nella civiltà è stata organizzata una serata elegante a base di musica e pizza.

Il campo è stato emozionante e divertente sia per i ragazzi che per gli animatori, sono nate nuove amicizie che speriamo si conservino nel tempo. Un ringraziamento speciale va fatto a Don Francesco e Suor Silvia che ci hanno seguito in questa settimana, ai cuochi che ci hanno preparato ottimi piatti e a tutti i ragazzi che hanno partecipato.

A cura di Michele C. e Mattia B.  

Lascia un commento