Il Gruppo 2002 in uscita a Mantova!


Con i ragazzi del gruppo 2002, i loro Animatori e don Francesco, il 14 e il 15 gennaio 2017, per cominciare bene il nuovo anno ed affrontarlo con lo spirito giusto, siamo andati in uscita a Mantova!

Noi ragazzi, tra i pomeriggi di sabato e domenica, abbiamo svolto delle attività molto belle e coinvolgenti, che hanno entusiasmato tutti quanti; i momenti di preghiera sono stati molto profondi e partecipati e ci hanno aiutato nella riflessione.

Il pezzo forte di questa esperienza, però, è stato il giro turistico per Mantova di sabato pomeriggio, durante il quale, muniti di piantine della città, abbiamo visitato i luoghi più famosi e ne abbiamo scoperto la storia parlando con i passanti del posto. Per la notte siamo stati ospitati in una casa parrocchiale della zona, dove, prima di rimboccarci le coperte e spegnere la luce, abbiamo giocato insieme, divertendoci moltissimo.

La domenica mattina abbiamo celebrato tutti insieme la Messa: un momento di riflessione sul tema dell’amicizia, un valore molto importante.Infine, per concludere in bellezza, la domenica pomeriggio abbiamo visitato lo splendido Palazzo Ducale, che ci ha lasciati senza fiato per la sua bellezza e la grande quantità di reperti storici lì conservati.

È stata veramente una bellissima esperienza, che ci ha permesso di trascorrere assieme molti momenti divertenti, ma allo stesso tempo ci ha aiutato a continuare il nostro cammino di crescita, affrontando e riflettendo a fondo sul tema dell’amicizia e del gruppo.

Grazie a tutti della partecipazione, alla prossima volta!

a cura di Alessandro M.

Lascia un commento