Meeting Diocesano 2016: mettersi in gioco!

bis

Quest’anno, con i ragazzi dei gruppi 2001 e 2002 e con i loro Animatori, abbiamo deciso di partecipare al Meeting Diocesano di sabato 12 novembre, raccogliendo l’invito delle parrocchie della vicaria: ne è valsa la pena!

E’ stato un bel pomeriggio, che ha visto partecipare oltre 4000 ragazzi di tutta Verona, riuniti al palazzetto dello sport, in un’atmosfera di vera festa!

Al nostro arrivo, dopo l’accoglienza, ha preso la parola il Vescovo, Mons. Zenti, che ha esortato i ragazzi a creare un “personalità antisismica”, che possa resistere solidamente alle sfide della vita.

A seguire, la toccante testimonianza del terremoto di ques’estate nel Centro Italia e di come, con i ragazzi delle superiori, abbiano reso un grande servizio, preparando panini per i terremotati e per i soccorritori.

Pezzo forte del pomeriggio è stato lo spettacolo, che ha entusiasmato tutti i giovani presenti, con canzoni e balli, ed una trama avvincente!

Toccante e molto partecipato anche il momento della Adorazione Eucaristica.

La serata si è conclusa poi con cena e con musica, facendo festa tutti assieme. Infine, un centinaio di giovani hanno dormito nel nostro Oratorio e animato la Messa delle 9.30.

Grazie infinite a tutti! Ci vediamo l’anno prossimo!